Ruf Lanz: Neanderthal per VZ Vermögenszentrum

Ruf Lanz si è aggiudicata il mandato pubblicitario per i modelli di investimento basati su regole di VZ Vermögenszentrum. La campagna mostra: Non bisogna affidarsi all'istinto di base.

La situazione iniziale: l'avidità e la paura influenzano il comportamento umano da sempre. Ancora oggi, questi istinti primordiali sono la rovina di molti investitori. Quando i prezzi scendono, vendono frettolosamente. E quando i prezzi salgono, non riescono a realizzare i loro guadagni. Con i modelli di investimento basati su regole, questi istinti umani di base vengono disattivati: I titoli delle classi di attività con buone performance vengono automaticamente venduti e quelli delle classi di attività con scarse performance vengono automaticamente aumentati. Queste regole fisse portano a rendimenti migliori. Lo dimostrano anche i modelli di investimento di successo delle università di Harvard e Yale, come scrive l'agenzia in un comunicato stampa.

La campagna di Ruf Lanz è sorprendentemente diversa dalla pubblicità finanziaria convenzionale: utilizzando l'esempio degli uomini di Neanderthal in un look commerciale, dimostra che oggi è meglio non affidarsi ai propri istinti primordiali. Ruf Lanz ha collaborato con il fotografo Jonathan Heyer e lo scultore Gerd Caris per l'elaborata produzione.

I tre soggetti compaiono specificamente nella stampa economica.

Responsabile presso il VZ Vermögenszentrum: Matthias Reinhart, Gabriella Hollenstein, Marc Weber. Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Lanz (Direzione creativa), Isabelle Hauser (Direzione artistica), Thomas Schöb (Testo), Dave Schellenberg (Grafica), Nathalie Jakober (Consulenza), Sebastian Durband (Gestione consulenza). Fotografia: Jonathan Heyer. Modellazione: Gerd Caris. Modifica delle immagini: Patrik Rohner.

Anzeigen-01
Anzeigen-02
Anzeigen-03
 

Altri articoli sull'argomento