Nasce l'agenzia Soguelschaller

L'agenzia Soguelschaller avvierà le sue attività a Zurigo il 1° gennaio 2013, concentrandosi su strategia, consulenza e design per progetti digitali. È stata fondata da due ex dipendenti Unic.

Dall'analisi al concetto di accesso

Le due fondatrici, Jasmine Soguel-dit-Piquard e Nicole Schaller, vantano molti anni di esperienza online sia a livello di clienti che di agenzie, come scrive l'agenzia in un comunicato stampa di martedì. La loro vasta esperienza metodologica costituisce la base per il supporto professionale e la realizzazione di progetti dall'analisi alla concezione. Inoltre, sessioni di coaching specifiche per i project manager o per l'organizzazione di workshop forniranno un valido supporto nella gestione quotidiana dei progetti online. Il programma è rivolto alle aziende di medie e grandi dimensioni di tutti i settori e alle agenzie pubblicitarie e internet.

I fondatori di Soguelschaller

Jasmine Soguel-dit-Piquard Dopo la laurea in economia con specializzazione in gestione informatica ed e-business, ha lavorato in diverse posizioni come project manager, key account manager, marketing manager e consulente, maturando esperienze in aziende di produzione, di servizi e nell'industria chimica.
Negli ultimi anni ha creato la consulenza strategica presso Unic e ha sviluppato strategie per aziende in Svizzera, Liechtenstein e Austria.

Dopo essersi formata come manager pubblicitario e aver ricoperto varie posizioni come project manager e consulente clienti in agenzie pubblicitarie, ha studiato Nicole Schaller Design della comunicazione. Nel 1998 è passata dalla pubblicità classica alla concezione e al design digitale. Dopo aver lavorato come art director presso Pixelpark e GFT Media, Nicole Schaller ha trascorso gli ultimi anni come direttore creativo del team di creazione Unic.

soguelschaller
Jasmine Soguel-dit-Piquard (sinistra) e Nicole Schaller (destra)
 

Altri articoli sull'argomento