Baz: piano di successione nella gestione di Die Zeitungsdrucker

Felix Bitterli, amministratore delegato di "Die Zeitungsdrucker Schweiz", lascia la direzione del centro stampa di Basilea dopo oltre 16 anni. Patrick Hohler è ora responsabile della produzione di giornali.

Felix Bitterli si concentrerà sulla gestione dei clienti terzi nell'ambito di un piano di successione a partire dal 2013. Lavora per Basler Zeitung Medien da 38 anni. Dopo aver ricoperto diverse altre funzioni, tra cui quella di responsabile tecnico della stampa clienti e di vicedirettore, nel 1996 ha assunto la direzione del centro stampa, che dal 2011 opera come filiale indipendente di Basler Zeitung Medien con il nome di "Die Zeitungsdrucker Schweiz". Negli ultimi 16 anni è stato responsabile, tra l'altro, della costruzione del nuovo centro stampa con otto torri di stampa del produttore tedesco König & Bauer tra il 2002 e il 2004 e ha gestito diverse altre aree di Basler Zeitung Medien, come il marketing.

Il nuovo responsabile della produzione della stampa di giornali, Patrick Hohler, lavora presso il centro stampa di Hochbergstrasse dal 1991. Dopo un apprendistato come tipografo, ha lavorato in diverse aree del centro stampa prima di essere nominato Application Manager nel 2008. Dal 2011, in qualità di vice direttore generale del centro stampa, è responsabile dell'intero processo di elaborazione e preparazione dei dati.
 

Altri articoli sull'argomento