Wemf: Radio 105 si rivolge agli edonisti

I giornali gratuiti e alcune stazioni radio e TV private sono particolarmente popolari tra gli edonisti attivi ed estroversi. Questi risultati emergono dai dati del MA Strategy Radar 2012. Lo studio è stato pubblicato giovedì.

Personalità attive ed estroverse, con una spiccata consapevolezza del marchio e una tendenza all'edonismo, leggono con una frequenza superiore alla media la stampa gratuita come 20 Minuten Friday, Blick am Abend e 20 Minuten. Tra le riviste a pagamento, Automobil Revue e Annabelle sono quelle che li attirano di più. L'emittente radiofonica privata nazionale Radio 105 è molto apprezzata da questo gruppo target rilevante per il marketing, seguita da Radio Energy Zurigo e Radio Energy Berna. Le radio pubbliche, invece, li raggiungono solo in misura inferiore alla media.

Comedy Central prima di MTV

Personalità attive ed estroverse, caratterizzate da una spiccata consapevolezza del marchio e da tratti caratteriali edonistici, guardano Comedy Central più della media. Ma anche i canali televisivi MTV, ProSieben e Nickelodeon sono molto popolari tra questo gruppo target.

MA Strategy Radar 2012 online da oggi

I dati sono stati raccolti nell'ambito dello studio intermedia Wemf MA Strategy Radar 2012. Lo studio consente di collegare i dati relativi ai media e al consumo con le caratteristiche psicografiche e gli atteggiamenti di valore. I professionisti del marketing e dei media possono utilizzare il MA Strategy Radar per analizzare in modo rapido e completo il loro gruppo target e il loro consumo di media in tutti i generi mediatici rilevanti. Ciò facilita la determinazione del media mix più appropriato per raggiungere il gruppo target. L'ultima pubblicazione del MA Strategy Radar è disponibile online da oggi.
 

Altri articoli sull'argomento