SFLB: Christie's mette all'asta foto di ritratti

In occasione del suo 100° anniversario, la SFLB ha inviato 15 giovani fotografi per conto dell'Associazione svizzera dei banchieri per realizzare i ritratti di 100 persone che esercitano la loro professione. I ritratti sono stati messi all'asta.

Dal lavoro dei fotografi (Werbewoche.ch riporta), è stato creato un libro con 100 ritratti e 100 note di ringraziamento ai vari professionisti, come scrive l'agenzia Spillmann/Felser/Leo Burnett in un comunicato stampa. Le fotografie stesse sono state esposte in varie località della Svizzera nel corso dell'anno e rappresentavano l'intera popolazione svizzera. Alla fine dell'anno dell'anniversario, il 5 dicembre 2012, anche gli altri hanno potuto gioire: dopo che 80 fotografie erano state precedentemente acquistate in un'asta silenziosa, venti sono state successivamente messe all'asta presso la Galleria Karin Sutter di Basilea sotto la direzione di Christie's. Il ricavato, pari a 65.000 franchi, sarà devoluto alla Fondazione Speranza, che sostiene l'integrazione di giovani e anziani nel mondo del lavoro.

Responsabile di Swiss Banking: Jean-Marc Felix (membro del consiglio di amministrazione), Marlen Melone (responsabile della gestione eventi). Responsabile presso Spillmann/Felser/Leo Burnett: Reto Clement, Diana Rossi (Creazione), Peter Brönnimann (Direttore creativo esecutivo), Rolf Zimmermann (Strategia), Isabelle Meier, Nadine Stüssi (Consulenza).

SBVg_AUKTION-0819b
SBVg_AUKTION-0920b
SBVg_AUKTION-0196b
 

Altri articoli sull'argomento