IAB: "Adello" si aggiudica il titolo di "Digital Marketer dell'anno" 2012

Per la terza volta, l'industria svizzera del marketing digitale si è riunita il 22 novembre per il "Digital Marketing Award". L'organizzatore è l'Interactive Advertising Bureau Switzerland IAB.

Il nuovo "Digital Marketer dell'anno" è l'agenzia Adello, specializzata in pubblicità mobile. Alexander Mazzara, cofondatore e CEO del canale interattivo di interesse speciale Joiz TV, è stato premiato come "Pioniere digitale dell'anno". Infine, Daniel Grossen ha ricevuto il "Digital Lifetime Award". Il CEO di lunga data di Scout24 Svizzera è considerato un pioniere nel campo dei mercati online. La serata è stata condotta da Nadja Zimmermann. Con circa 450 ospiti nella Kaufleuten Festsaal di Zurigo, l'edizione di quest'anno del "Digital Marketing Award" è stata ancora una volta significativamente più grande di quella dell'anno scorso, ha dichiarato lo IAB in un comunicato.

Ancora una volta, una votazione online aperta ha deciso l'assegnazione del titolo di "Digital Marketer dell'anno". Dopo una gara serrata, il vincitore è stato "Adello", una start-up specializzata in pubblicità mobile con il fondatore Mark Forster e il CEO Sandor Laczko. Il nuovo "Pioniere digitale dell'anno", Alexander Mazzara, è riuscito a combinare TV e digitale con Joiz e a creare un'offerta che non esisteva prima sul mercato, prosegue il comunicato. La strategia di social TV attuata in questo caso funge addirittura da modello per i produttori televisivi di tutta Europa. Il vincitore di quest'anno del "Digital Lifetime Award" è Daniel Grossen. Il suo lavoro è probabilmente noto alla maggior parte degli utenti svizzeri di Internet, aggiunge lo IAB. Che si tratti di auto, lavoro o annunci, non c'è quasi nulla che non si possa trovare sulle varie piattaforme di scout.

Oltre all'evento VIP e alla cerimonia di premiazione, sono stati premiati anche i tre migliori diplomati del nuovo corso IAB "Digital Marketing per principianti". "L'evento è stato ancora una volta un successo completo. L'evento VIP per gli sponsor, in particolare, ha visto la partecipazione di relatori di prim'ordine e con i diplomati del nostro nuovo corso siamo riusciti a chiudere il cerchio in modo perfetto", ha dichiarato Ueli Weber, Presidente di IAB Svizzera.

I progetti/aziende nominati:

- Zalando - Zalando
- Adwebster - Adwebster
- Joiz TV - Joiz
- Adello - Adello
- Blick Mobile - Ringier

Le persone nominate:

- Olivier Rihs CEO Scout24 Svizzera
- Andi Nigg CEO Adwebster
- Alexander Mazzara Amministratore delegato Joiz
- Stefan Renninger CEO della Rete Romandia
- Stephan Obwegeser CEO Search.ch
 

Altri articoli sull'argomento