Gli autobus intorno a Thun, Spiez e Interlaken ora hanno la TV in movimento

Da oggi, i primi autobus dell'azienda di trasporti STI sono in circolazione con il nuovo sistema passeggeri di Passenger TV. L'intera flotta sarà equipaggiata entro l'estate 2013.

Il programma Passenger TV è visibile sui doppi schermi degli autobus dell'azienda di trasporti STI a Thun e nella regione. Nei prossimi mesi, tutti i veicoli dell'intera regione intorno a Thun, Spiez, la sponda destra del lago di Thun, Interlaken, Westamt e Ostamt saranno dotati di questa TV per la strada. Su uno schermo dell'autobus verranno visualizzate le informazioni dell'azienda di trasporto STI su orari di collegamento, percorsi e interruzioni. Sull'altro schermo, Passenger TV fornisce notizie costantemente aggiornate su sport, politica, economia, meteo e cultura.

Tra i blocchi di notizie è possibile inserire fino al 25% di pubblicità. Questo è particolarmente interessante per le PMI locali, che possono concentrare le informazioni in modo preciso sul percorso e sull'orario dal proprio PC, ha dichiarato giovedì Passenger TV in un comunicato. L'azienda di trasporto pubblico partecipa ai ricavi pubblicitari e può così migliorare il proprio livello di autofinanziamento. L'attenzione è rivolta ai circa 15 milioni di passeggeri che STI trasporta ogni anno.

I doppi schermi sono già presenti in numerose aziende di trasporto pubblico regionali e nazionali come AutoPostale. Oggi, Passenger TV raggiunge oltre 685.000 spettatori al giorno in 22 cantoni. Passenger TV è un prodotto dell'azienda bernese Livesystems e quest'anno ha vinto il Premio economico svizzero.

ptv1
 

Altri articoli sull'argomento