BPRA: tre nuovi membri

L'assemblea generale dell'Associazione delle agenzie di pubbliche relazioni in Svizzera (BPRA) ha accolto tre agenzie di PR come nuovi membri: CR Kommunikation, Edelman Schweiz e Life Science Communication.

CR Kommunikation sviluppa soluzioni nei settori della comunicazione e del marketing. L'agenzia full-service impiega un team di 23 persone a Zurigo e Berna. La gamma di servizi comprende: PR, comunicazioni di marketing, public affairs, campagne, employer branding, nonché comunicazione online e social media. "Con i suoi gruppi di lavoro su questi e altri temi rilevanti e gli elevati standard di qualità che stabilisce per i suoi membri, la BPRA offre l'ambiente ideale per CR Kommunikation", afferma Patrick Marty, membro del team di gestione di CR Kommunikation, in un comunicato stampa.

Edelman è una delle più antiche agenzie di PR al mondo: nell'estate 2012 ha festeggiato il suo 60° anniversario. Nel marzo 2012, Edelman ha acquisito l'agenzia svizzera K Comms e da allora è rappresentata con il nome di Edelman con uffici a Zurigo e Losanna. "Edelman si è impegnata sul mercato svizzero creando un proprio ufficio", spiega Alexander Fink, CEO di Edelman Svizzera. "L'inclusione nella BPRA è un onore per noi. In linea con la pretesa di leadership di pensiero di Edelman, siamo felici di impegnarci a contribuire attivamente al progresso del pensiero di qualità e dell'innovazione nel nostro settore."

Life Science Communication (LSC) è stata fondata nel 2007 ed è una società di consulenza per la comunicazione integrata e il marketing nel campo della sanità e delle scienze della vita. L'agenzia ha dodici dipendenti e lavora con successo per i suoi clienti alle interfacce tra medici e operatori sanitari, istituti di ricerca, pazienti e organizzazioni no-profit. LSC è anche forte nella comunicazione scientifica e gestisce diversi uffici. "Con l'adesione all'associazione di settore delle agenzie di pubbliche relazioni svizzere, l'agenzia è ora anche formalmente impegnata a rispettare gli standard di qualità del settore", afferma il responsabile dell'agenzia Mark Bächer.

"Siamo molto lieti di dare il benvenuto nella BPRA a CR Kommunikation, Edelman Schweiz e Life Science Communication, altre tre agenzie riconosciute nel settore", afferma Roman Geiser, presidente della BPRA. "Il marchio di qualità BPRA e l'iniziativa di qualità dell'associazione nell'ambito della certificazione CMS differenziano le agenzie leader del mercato dalle piccole e meno trasparenti agenzie non certificate".

 

Altri articoli sull'argomento