"Non abbiamo mai avuto tanta neutralità".

È stato scelto il presidente della giuria per il Concorso ADC 2013 in Germania: lo svizzero Jean-Remy von Matt, cofondatore e direttore creativo dell'agenzia Jung von Matt.

Ciò significa che uno dei comunicatori più rinomati al mondo presiederà i circa 340 giurati che giudicheranno le opere creative presentate all'ADC Competition e all'ADC Young Talent Competition all'ADC Festival 2013. Con Jean-Remy von Matt, l'Art Directors Club für Deutschland (ADC) e.V. è riuscito ad aggiudicarsi una delle stelle del settore di richiamo internazionale per la carica di Presidente della Giuria.

"Siamo molto soddisfatti dell'accettazione di Jean-Remy. Con lui, una delle menti più illustri del nostro settore è alla guida dei circa 340 giurati dell'ADC. Il nostro membro onorario Jean-Remy von Matt è uno spirito litigioso, un punto di riferimento creativo e da tempo è diventato lui stesso un marchio: La scelta perfetta per la presidenza della giuria del più importante premio creativo tedesco", ha dichiarato Jochen Rädeker, portavoce del comitato esecutivo uscente dell'ADC, in un comunicato.

"Jean-Remy è svizzero e la sua agenzia non parteciperà al concorso 2013. Non abbiamo mai avuto tanta neutralità", aggiunge il dottor Stephan Vogel, responsabile del dipartimento di pubblicità e portavoce designato del consiglio di amministrazione di ADC. "Vogliamo anche segnalare che non vediamo l'astensione dal premio di Jung von Matt come diretta contro ADC, ma contro l'attuale sistema di classificazione dei media".

"Sono molto onorato che l'Art Directors Club mi abbia chiesto di essere presidente della giuria", afferma Jean-Remy von Matt, cofondatore dell'agenzia Jung von Matt. "Il concorso ADC è il più importante metro di giudizio per i risultati creativi in Germania e uno dei cinque concorsi più importanti a livello mondiale. Non lo mettiamo affatto in discussione con la nostra astinenza. Sono già in attesa delle candidature, della discussione con le giurie e farò del mio meglio per garantire che selezioniamo lavori che rappresentano il futuro della creazione in Germania." La selezione delle 26 giurie inizierà a novembre. La giuria completa e i presidenti di giuria del Concorso ADC saranno annunciati all'inizio del prossimo anno. Il Festival ADC 2013 si terrà ad Amburgo nel mese di maggio.
 

Altri articoli sull'argomento