Publicitas collabora con Local.ch e Home.ch

Local.ch sceglie la soluzione pubblicitaria in tempo reale di Publicitas. A partire dal 1° gennaio 2013, Publicitas si occuperà di tutta la commercializzazione esclusiva, compresa la vendita personale, dell'inventario pubblicitario online di Local.ch e Home.ch.

L'inventario pubblicitario online di Local.ch, la principale piattaforma di ricerca svizzera con l'elenco telefonico e commerciale ufficiale, viene ora commercializzato attraverso il marketplace di Publicitas per i fornitori di media premium. Una piattaforma automatizzata per l'acquisto di spazi pubblicitari in tempo reale. Il 23.10.2012 Publicitas ha annunciato la creazione di un marketplace per inventari premium basato sulla tecnologia SSP di Improve Digital, leader europeo in questo campo. In futuro, Publicitas commercializzerà anche l'inventario digitale dei fornitori di media utilizzando il processo in tempo reale e darà agli inserzionisti la possibilità di acquistare l'inventario digitale in modo automatizzato e guidato dai dati.

Local.ch sarà una delle prime aziende in Svizzera a utilizzare la soluzione pubblicitaria in tempo reale di Publicitas, che le consentirà di monetizzare e gestire ancora meglio il proprio inventario pubblicitario digitale. A partire dall'1.1.2013, Publicitas riceverà inoltre il mandato per la commercializzazione esclusiva dell'inventario display online su Local.ch e su Home.ch, il portale immobiliare per l'affitto e l'acquisto di immobili residenziali e commerciali. Oltre al marketing automatizzato, l'inventario sarà messo a disposizione del mercato pubblicitario anche attraverso la vendita diretta, sotto la responsabilità di Dave Makay, Key Account Manager di Publicitas Digital. Le opportunità di vendita possono essere massimizzate per local.ch e home.ch attraverso la combinazione di vendite personali e della nuova soluzione pubblicitaria in tempo reale che Publicitas offrirà agli editori in futuro.

Chris Morgan, Head of Digital di Publicitas: "Siamo lieti di collaborare con local.ch e home.ch. Per la prima volta, insieme al team di vendita di Publicitas, l'inventario pubblicitario di local.ch e home.ch sarà commercializzato attraverso un mercato pubblicitario in tempo reale completamente automatizzato. Siamo convinti che questo ci consentirà di aumentare ulteriormente le performance di marketing per i nostri partner".

Riccardo Griglio, Head of E-media di local.ch: "In Publicitas abbiamo trovato un partner forte nel marketing della nostra attività di display online, con il quale la collaborazione offre anche molte nuove opportunità dal punto di vista strategico."

Altri articoli sull'argomento