Nemuk: siti web reattivi in aumento

Con Nemuk.com, l'agenzia Nemuk crea un sito web reattivo che viene automaticamente visualizzato correttamente su tutti gli schermi, indipendentemente dal fatto che si tratti di un computer desktop, di un iPad o di un telefono cellulare.

Sebbene oltre il 50% degli svizzeri acceda già a Internet con il proprio cellulare, solo poche aziende ottimizzano i propri siti web per i dispositivi mobili. Una ricerca condotta dall'agenzia tra le più importanti agenzie online svizzere mostra che anche i fornitori di servizi web devono recuperare un po' di terreno, come si legge in un comunicato stampa. A questo proposito, non sorprende che solo poche grandi aziende svizzere abbiano optato per un design dal layout flessibile.

Pronto per tutti i dispositivi

I vantaggi dei siti web reattivi sono indubbiamente grandi, ma anche la sfida del "Responsive Web Design" non va sottovalutata, secondo l'esperienza di Roger Bischof, Online Design Chef di Nemuk. "A seconda delle dimensioni dello schermo, il design deve essere adattato automaticamente, il posizionamento degli elementi di navigazione e dei contenuti cambia. Nel processo, gli elementi di design possono essere progettati in modo diverso, riposizionati o addirittura mostrati o nascosti. Il design reattivo richiede una concezione fondamentalmente nuova dei siti web, perché più piccolo è lo schermo, meno elementi devono essere visualizzati su di esso. Ed è fondamentale prevedere un tempo sufficiente per la fase di test".

Nemuk si affida a WordPress

Il design reattivo del sito Sito web Nemuk è stato costruito sul sistema di gestione dei contenuti open source WordPress. Pertanto, il sito web non solo offre una visualizzazione impeccabile su tutti i dispositivi, ma anche tutte le comodità di WordPress per l'inserimento e la modifica dei contenuti. Questo vale sia per il sito web che per il nuovo sito web Blogche tratta costantemente argomenti legati alle competenze principali dell'agenzia: Web design, email marketing, video online e social media.

 

Altri articoli sull'argomento