Facebook: Molte aziende non sfruttano le opportunità

Il primo evento Linkup sul tema dei social media si è svolto a Coira. Il momento clou è stata la presentazione dell'esperto di Facebook Thomas Hutter. L'esperto ha mostrato le potenzialità di utilizzo di Facebook nelle aziende, ma ha sottolineato che molti non lo utilizzano.

Secondo un comunicato stampa, l'ospite principale Thomas Hutter è uno dei maggiori esperti di Facebook nel mondo di lingua tedesca. Nella sua presentazione ha commentato lo status quo di Facebook, che di recente ha superato il miliardo di utenti in tutto il mondo e presto avrà tre milioni di utenti in Svizzera. Secondo Hutter, Facebook non deve essere etichettato come hype, ma deve essere preso sul serio. Tuttavia, molte aziende in Svizzera non lo hanno capito e stanno perdendo molte opportunità. Secondo Hutter, le aziende svizzere hanno ancora poche competenze nel settore di Facebook. Inoltre, si sta verificando uno spostamento di potere dal fornitore al consumatore. Il comportamento dei media è quindi cambiato radicalmente. Questi cambiamenti comportano nuove sfide per la comunicazione aziendale. Secondo Hutter, non c'è modo di evitare l'uso di Facebook nelle aziende per tenere il passo.

Le aziende devono agire

Circa 200 ospiti hanno accettato l'invito al primo evento Linkup. Hanno ricevuto la risposta alla domanda se le aziende debbano fare qualcosa per i social media. Matthias Schneider, Product Manager di Newmedia, nella sua presentazione è stato in grado di rispondere affermativamente a questa domanda: "Non si tratta di stabilire se si debba fare social media marketing, ma se si voglia fare un marketing ottimale nell'ambiente odierno con i nuovi comportamenti dei media", ha spiegato Schneider. Dal suo punto di vista, è quindi ovvio utilizzare i nuovi strumenti dei social media in azienda.
L'evento Linkup del 5 ottobre è il preludio di una serie di eventi. La web agency Südostschweiz Newmedia AG sta creando una piattaforma per aziende, organizzazioni e associazioni per discutere di argomenti legati a Internet e fare rete con esperti. Il sito Linkup-evento.ch fornisce informazioni sugli argomenti e sulle date dei prossimi eventi. Se non volete perdervi nulla, potete iscrivervi alla newsletter gratuita sul sito web.

newmedia_0
newmedia2
 

Altri articoli sull'argomento