L'"Annuario della pubblicità" diventa "L'anno della pubblicità".

Nel 2009, per la prima volta, l'"Annuario della pubblicità" è stato accompagnato da una versione online completa e gratuita. Per celebrare il cinquantesimo anniversario, le pubblicazioni - libro e presenza online - e il concorso saranno realizzati in futuro con il nome di "Anno della pubblicità".

Con il titolo "Pubblicità in Germania", Econ Verlag pubblicò per la prima volta nel 1964 un annuario che presentava "la pubblicità tedesca [...] in forma chiusa, dettagliata, esplicativa e riassunta in un periodo di tempo gestibile". Con il nome di "Annuario della pubblicità", si affermò come opera standard dell'industria della comunicazione, che premiava il miglior lavoro dell'anno con l'omonimo concorso.

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A 50 anni dalla pubblicazione del primo volume, il panorama dei media è cambiato radicalmente, secondo un comunicato stampa pubblicato giovedì da Econ Verlag. Sebbene l'obiettivo generale della pubblicità sia rimasto invariato, la scelta dei mezzi e dei canali di comunicazione è aumentata enormemente. I professionisti della creatività e i clienti in particolare hanno più che mai bisogno di una guida in questo mercato in costante evoluzione.

L'"Anno della pubblicità" mira a fornire una piattaforma per importanti sviluppi e campagne. Non siamo interessati solo a nuove idee e stili creativi e tecnici, ma soprattutto a concetti innovativi e di successo per l'ampiezza delle possibilità della comunicazione e della pubblicità. Cerchiamo campagne di successo che siano riconosciute come tali anche dal cliente.

Sono invitate a partecipare campagne importanti e singoli risultati pionieristici di campagne. La giuria premia i lavori che rappresentano dei segnali in un mercato in cerca di orientamento. Con il nuovo concorso, in futuro saranno rappresentate nella giuria le aziende (clienti), i creativi responsabili, i media e i media specializzati. Anche i vincitori del concorso saranno nominati nella giuriaLa giuria assegna il Grand Prix alla campagna più importante dell'anno, esemplare di un'abile orchestrazione della comunicazione integrata attraverso tutti i media. I migliori lavori nelle singole categorie del concorso e i lavori che si riassumono in campagne integrate e comunicazione B2B ricevono il Megafono in oro, argento o bronzo.

Le misure di cui sopra entreranno in vigore per il concorso in corso. La data di chiusura delle iscrizioni è il 19 ottobre. La ridenominazione sarà applicata successivamente a tutti i media. Il prossimo libro sarà pubblicato la prossima primavera con il titolo "The Year of Advertising 2013", a cura di Thomas Rempen, Anette Scholz e Peter Wippermann. Il titolo è stato progettato da Anzinger, Wüschner, Rasp.

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