TV e Internet TV prenotabili in un unico passaggio

Goldbach Media è il primo marketer internazionale a integrare il canale Internet TV Wilmaa nello strumento di prenotazione TV Media Pro. Per la prima volta, le campagne di immagini in movimento possono essere prenotate e confrontate per la TV e l'Internet TV in un unico passaggio.

Secondo un comunicato stampa di Goldbach Media, i contenuti televisivi vengono sempre più consumati online. Per questo motivo gli inserzionisti si stanno concentrando sempre più sulla collocazione dei loro prodotti e messaggi sulla Internet TV, oltre che sulla pubblicità televisiva tradizionale. Finora, la pubblicità su Internet TV doveva essere pianificata e prenotata dall'ottica online e non era quindi direttamente paragonabile a una campagna televisiva. Una situazione insoddisfacente sia per gli operatori di marketing che per i clienti.

Istituzione di una valuta di performance separata

Goldbach Media sta creando una valuta di performance separata per l'Internet TV, l'eGRP, in modo che i clienti possano ora prenotare i due media in un unico passaggio e poi confrontarli direttamente. L'eGRP può essere confrontato direttamente con il GRP (Gross Rating Point, la misura della pressione pubblicitaria o della portata lorda in percentuale all'interno del gruppo target potenziale) utilizzato per la TV. La base per il calcolo dell'eGRP è il numero di impressioni pubblicitarie erogate (contatti pubblicitari effettivi) con un capping di uno (un singolo contatto pubblicitario per utente) per un gruppo target definito e quindi il rating, che serve come base per il calcolo del GRP. La performance pubblicitaria della piattaforma Wilmaa Internet TV viene memorizzata online con l'eGRP nello strumento di prenotazione MediaPro e può essere prenotata e successivamente analizzata da clienti e agenzie allo stesso livello delle stazioni televisive tradizionali. Il modulo pubblicitario Channel Switch Ad (In Stream) può essere prenotato per il gruppo target dei giovani tra i 15 e i 49 anni.

 

Altri articoli sull'argomento