Il Cantone di Basilea Città diventa cliente di Aperto

Insieme al suo ufficio svizzero, l'agenzia di comunicazione berlinese Aperto realizzerà il nuovo sito web del Cantone di Basilea Città. Oltre al rilancio tecnico basato su Magnolia CMS, il contratto comprende anche il supporto editoriale e tecnico.

Nell'ambito di una gara pubblica, Aperto, insieme alla sua filiale in Svizzera, si è aggiudicata come cliente il Cantone di Basilea Città. Ora, l'agenzia di comunicazione con focus digitale si occuperà del rilancio dei principali siti web del Cantone di Basilea Città. Questo include Basel.ch e gli altri siti web dei vari dipartimenti, uffici e servizi del Cantone.

L'obiettivo del Cantone è una presenza moderna su Internet che rifletta l'orientamento al servizio di Basilea Città, ha dichiarato l'agenzia in un comunicato di giovedì. Dovrebbe essere facile da usare, privo di barriere e favorire i futuri progetti di eGovernment. Il Cantone punta anche a un approccio editoriale semplice ed efficiente.

Aperto è responsabile della realizzazione tecnica della nuova infrastruttura di gestione dei contenuti, dell'implementazione senza barriere secondo le linee guida svizzere, della migrazione dei contenuti e del supporto tecnico ed editoriale. I servizi editoriali, la consulenza e il supporto sono forniti dalla filiale Aperto Svizzera di Basilea. Per il progetto verrà utilizzato il sistema di gestione dei contenuti Magnolia dell'omonimo partner di Aperto. Magnolia ha già realizzato più di 30 progetti con Aperto in passato, tra cui quello per l'azienda svizzera di vendita al dettaglio Migros. Il partner di progetto Abel-Systems, che gestisce la precedente piattaforma CMS del Cantone, supporterà Aperto nel trasferimento dei contenuti e delle applicazioni e nel successivo supporto tecnico.
 

Altri articoli sull'argomento