Meta Design progetta il rapporto annuale online di Adecco

Anche quest'anno Adecco ha fatto concepire e disegnare il suo ultimo rapporto annuale dagli specialisti del marchio di Zurigo. Questa volta, però, con l'obiettivo di abbracciare i cambiamenti nella comunicazione e sfruttare le opportunità offerte dai media online.

Il risultato è un rapporto che va al di là di una semplice pubblicazione finanziaria ed è destinato a funzionare come strumento integrale di comunicazione aziendale. Oltre agli analisti e agli investitori, si rivolge anche ai clienti e ai dipendenti. Soprattutto ai 700.000 dipendenti esterni che per Adecco sono quotidianamente in contatto con i clienti di tutto il mondo, come scrive l'agenzia in un comunicato di giovedì.

Il nuovo rapporto annuale è una combinazione di un classico rapporto cartaceo e di un rapporto multimediale online. La parte digitale si rivolge a tutti i gruppi target con una rapida panoramica di tutti gli argomenti. Le dichiarazioni del CEO e del CFO, tra gli altri, si rivolgono personalmente ai visitatori. Le testimonianze dei dipendenti esterni forniscono agli interessati un'impressione dell'azienda. Un filmato d'animazione spiega in modo divertente cosa fa l'azienda. Presentato in questo modo, il contenuto dovrebbe apparire più attraente, attirare diversi sensi e essere meglio conservato.
 

Altri articoli sull'argomento