Meta Design: strategia di marca per il nuovo distretto

Nei pressi della stazione ferroviaria principale di Zurigo sta sorgendo un nuovo quartiere cittadino, che verrà costruito a tappe fino al 2020. L'agenzia Meta Design sta sviluppando la strategia del marchio per Europaallee.

Con 1.800 studi e oltre 6.000 posti di lavoro, 400 appartamenti e 160 letti d'albergo, il nuovo quartiere è sinonimo di qualità di vita urbana e contemporanea, ha dichiarato l'agenzia in un comunicato. Inoltre, il progetto congiunto delle FFS e della città di Zurigo costituirà un punto di riferimento per la sostenibilità e la mobilità.

Partendo dalla strategia di marca sviluppata da MetaDesign, sono stati creati un aspetto visivo, un concetto di comunicazione e delle campagne che saranno implementate a partire da settembre. André Stauffer, direttore creativo di MetaDesign: "Dare un volto a un nuovo distretto quando mancano ancora diversi anni al suo sviluppo è una grande sfida. L'identità del marchio diventa qui un elemento speciale e unificante che indica la strada per il futuro".

europaallee
(Immagine: Keystone)

Altri articoli sull'argomento