Publicis richiama tutte le auto per Renault

L'agenzia Publicis ha realizzato una campagna per Renault. In essa, la casa automobilistica richiama tutte le auto che hanno almeno sei anni, indipendentemente dalla marca.

Tutte le Audi con i quattro anelli, tutte le Ford con il volante, tutte le Mercedes con la stella, tutte le Opel con le quattro ruote, tutte le Peugeot con il parabrezza, tutte le VW con la retromarcia, tutte le Toyota con gli indicatori di direzione, tutte le Alfa Romeo con il motore, tutte le BMW con il tubo di scappamento, tutte le Citroen con il telaio, tutte le Ferrari con l'albero motore, tutte le Fiat con o senza ruggine, tutte le Honda dal Giappone, tutte le Hyundai con il cambio, tutte le Jeep con quattro lettere, tutte le Lamborghini con un toro, tutte le Land Rover con 4×4, tutte le Lexus con il lusso, tutte le Maserati con due o quattro Porte, tutte le Mazda con il freno a mano, tutte le Porsche con più di 100 CV, tutte le Saab con i paraurti, tutte le Skoda con la lamiera, tutte le Smart con la plastica, tutte le Volvo con il riscaldamento e tutte le Renault dalla Francia. In breve: Renault sta richiamando tutte le auto che hanno almeno sei anni e paga un premio di rottamazione di 3.000 franchi. Quando si acquista una Renault nuova, ovviamente.

L'idea della campagna di richiamo è di Publicis. La campagna sarà lanciata in tutta la Svizzera all'inizio di luglio con manifesti, pubblicità, spot radiofonici, banner e misure POS.

Spot radiofonico 1
Spot radiofonico 2
Spot radiofonico 3

Responsabile di Renault Svizzera: Florian Huettl (Direttore Marketing), Anne Thorens (Responsabile Pubblicità/Internet/CRM), Stefanie Kunz (Specialista Comunicazione).Responsabile di Publicis: Thomas Wildberger (CCO), Ralph Halder (ECD), Peter Rettinghausen, Marianne Zweifel (Text), Tom Kees (AD), Regine Cavicchioli (Junior AD), Ester Elices (Planning), Muriel Asté, Ingrid Zumkehr e Sabrina Lerf (Consultancy), Adrian Häni (Production), Philipp Läderach (DTP).

auto1
auto2
auto3
auto4

 

Altri articoli sull'argomento