SFLB: nuovo corporate design per la Scuola Club Migros

Nell'ambito di un progetto di strategia di marca e di branding, Spillmann/Felser/Leo Burnett ha progettato una nuova identità di marca per l'ente svizzero di formazione per adulti. Il nuovo look di Klubschule è stato lanciato di recente con la pubblicazione di nuovi opuscoli e supporti informativi e un sito web completamente rinnovato.

La gamma di corsi copre cinque aree di sviluppo professionale e personale: "Lingue", "Cultura e creatività", "Esercizio fisico e salute", "Management e affari" e "IT e nuovi media". Tutte le aree sono rivolte a tre gruppi di clienti: clienti privati, aziende e istituzioni e formatori. Questa gamma ampliata di competenze e l'alta qualità e professionalità del leader del settore dovrebbero accomunare la SFLB nella nuova identità del marchio. Nuovi sono il concetto di immagine, realizzato dal duo di fotografi Sprecher Cortellini, la codifica dei colori, i caratteri (grafici) e l'uso dell'elemento unificante "mezza cornice", che attraversa l'intero mix di comunicazione come una costante di design indipendente - dal post-it ai diplomi fino all'orario della scuola del club.

Ad agosto seguirà la nuova presenza pubblicitaria sotto forma di una campagna crossmediale su larga scala.

Responsabile presso la Klubschule Migros: Andrea Ming (Responsabile Comunicazione Scuola Club, Strutture per il tempo libero), Peter Kyburz (Responsabile Vendite, Aziende e Istituzioni, Controlling, Editoria), Ariane Denogent-Gautschi (Project Manager Comunicazione, PR), Manuela Handschin (Project Manager Pubblicità e Marketing online), Ariane Lang (Project Manager Comunicazione, PR), Barbara Erne (Amministratore Editoria). Responsabile presso la SFLB: Daniele Barbiero (Brand Design), Peter Brönnimann (ECD), Michael Gassler, Fiona Gottwald, Tina Euerlings (Consulenza), Anna Colby (Art Buying), Hanspeter Hunger (Gestione della produzione). Foto: Relatore Cortellini.
 

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