Social Media Cockpit per Swiss Travel System

In futuro, quando i dipendenti di Swiss Travel System scriveranno su Twitter o Facebook, non vedranno più sotto i loro post il nome di un'altra azienda di cui stanno utilizzando lo strumento di social media, ma il nome del loro sito web.

Questa soluzione è stata resa possibile da una nuova offerta di Sereive, che ha personalizzato il social media cockpit "seReive" da lei sviluppato in base al corporate design di Swiss Travel System - una cosiddetta "versione white label". In un comunicato di mercoledì, Sereive ha scritto che il software è stato ampliato per includere un'offerta per le aziende e le organizzazioni che utilizzano il social media marketing per rafforzare il proprio marchio o aumentare la consapevolezza del marchio. Il cockpit "seReive" è stato sviluppato per controllare un gran numero di piattaforme di social media attraverso un unico sito web.

seReive" è un social media cockpit per la pubblicazione e il monitoraggio, in cui è sufficiente effettuare il login una sola volta per essere connessi a tutti i social network. Il cockpit pubblica informazioni su un numero qualsiasi di bacheche contemporaneamente o singolarmente e una dopo l'altra. Quest'ultimo serve a formulare facilmente i post in base al gruppo di riferimento o individualmente per ogni rete, prosegue il comunicato. Inoltre, consente di risparmiare molto tempo, perché anche il monitoraggio delle reazioni è delegato al software. Le notifiche di like, commenti e retweet vengono inviate tempestivamente via e-mail.

Il monitoraggio funziona anche per i siti in cui non si hanno diritti di amministrazione, ad esempio i siti della concorrenza. Trattandosi di un'applicazione browser, "seReive" funziona esattamente allo stesso modo su ogni computer, tablet e smartphone, indipendentemente dal sistema operativo. Per questo motivo, e perché contiene diverse funzioni che consentono un social media marketing molto più flessibile, "seReive" viene definito il "coltellino svizzero del social media marketing", continua l'agenzia.

"seReive" è stata sviluppata per conto dell'agenzia Business Campaigning Switzerland per uso proprio e viene utilizzata quotidianamente dal 2009. Attualmente, l'applicazione funziona con un numero qualsiasi di account utente delle seguenti reti: Facebook, Twitter, Linkedin, Myspace, WordPress e Wer-kennt-wen. 

Altri articoli sull'argomento