CR Basilea: "Aiutare le persone a uscire dalla depressione

Dopo il primo anno della campagna "Aiutami a uscire dalla depressione" del Dipartimento della Salute del Cantone di Basilea Città, segue ora la seconda edizione: un motivo con persone in uno spazio ristretto.

Il motivo è già stato ripreso dalla rivista d'informazione Der Spiegel di Amburgo. Il motivo è già stato ripreso dal giornale di Amburgo Der Spiegel e intende esprimere una situazione psicologica eccezionale. Il tema apre anche la campagna di affissioni 2012 di quest'anno, sempre ideata e realizzata da CR Basel. Il messaggio di base è ora seguito, dopo due settimane, da soggetti con una scatola vuota e un accessorio lasciato alle spalle - come visualizzazione della liberazione che segue la malattia, che culmina nell'affermazione "La depressione è curabile".

Responsabile presso il Dipartimento della Sanità di Basilea Città: Thomas Steffen (responsabile FMH per la prevenzione e la salute pubblica), Christina Karpf, Nicole Zingg, Caroline Guggisberg (personale accademico). Responsabile presso il CR di Basilea: Gabriel Heuberger (CD), Philipp Schweizer (testo), David Burkhardt (AD/foto), Thomas Fux (consulenza).
 

Altri articoli sull'argomento