Processo: "équipe" con un nuovo look

Lo scorso autunno, l'agenzia di branding e design Process ha vinto il concorso per la riprogettazione della rivista del personale della Suva "équipe". Da questa primavera la rivista risplende nel suo nuovo look.

Nell'aprile 2012, "équipe", la rivista dei dipendenti della Suva, è apparsa per la prima volta con un nuovo design e un concetto di contenuto rivisto. Le caratteristiche principali della riprogettazione sono un layout più emozionale, un linguaggio visivo più vivace, livelli di lettura più rapidi e collegamenti crossmediali migliorati, ha dichiarato l'agenzia in un comunicato di martedì.

La nuova rivista intende promuovere il piacere della lettura attraverso una chiara drammaturgia e una riorganizzazione dei vari contenitori e sezioni e trasmettere le informazioni in modo divertente, giocoso ma anche chiaro. La maggiore percentuale di immagini e l'aumento della loro qualità favoriscono l'emotività della pubblicazione. I contributi testuali più lunghi sono alleggeriti da citazioni, infografiche e infobox e l'argomento principale del rispettivo numero è riconoscibile al primo sguardo.

"équipe" viene pubblicata quattro volte all'anno in tedesco, francese e italiano.
 

Altri articoli sull'argomento