KSB implementa la campagna Bell Barbecue 2012

Il team creativo di KSB ha vinto una presentazione competitiva per Bell Barbecue all'inizio dell'anno. Ora la nuova campagna è in onda.

Con un tocco di ironia, affronta un fenomeno che è diventato particolarmente evidente negli ultimi anni: Gli uomini stanno sempre più dimenticando chi sono: Si depilano il petto, bevono tè verde, indossano maglioni rosa, fanno shopping e indossano pantofole, ha dichiarato l'agenzia in un comunicato di giovedì. Tuttavia, nulla di tutto ciò si adatta al sesso forte, e quindi Bell chiede allegramente e inequivocabilmente un cambiamento: "Uomini, tornate al barbecue". Questo non renderebbe felici solo gli uomini, ma anche le donne. Perché loro amano gli uomini virili e questa campagna li riporta in auge, secondo il motto della campagna.

Nei tre nuovi spot televisivi di Bell Barbecue, un ballerino di Zumba, un rasatore di barbecue e un cantante di karaoke vengono riportati sulla via della virtù e trasformati in ciò che sono nati per essere: "veri uomini". Gli spot sono visibili su tutti i canali televisivi svizzeri e appaiono sulla stampa quotidiana e domenicale.

Responsabile presso Bell: Davide Elia (Responsabile Marketing/Comunicazione), Micha Roth (Marketing Project Manager), Nicole Schaad (Advertising Project Manager), Urs Graf (Culinary Arts). Responsabile presso KSB: Uwe Schlupp, Samuel Knaus (Direzione creativa), Samuel Knaus (Testo/Concetto), Andrea Reinhart (Direzione artistica), Dany Kielholz (Gestione consulenza), Flavia Salvisberg, Kristin Enzler (Consulenza), Michèle Seligmann (Produzione agenzia). Responsabile delle storie: Christian Aeby (regista), Michael Krautter (telecamera), Angelika Götz (set), Yves Bollag (produttore), Jonathan Heyer (foto), Karin Frey (food styling).

 

Altri articoli sull'argomento