Media Trend Journal: differenze sostanziali

All'inizio di aprile, Wemf ha pubblicato la seconda edizione dello studio pilota Total Audience. Per la prima volta, mostra l'uso totale dei media cartacei e online sulla base dell'uso quotidiano. A cura di Ueli Custer.

Oltre 5,8 milioni di persone di età superiore ai 15 anni si informano quotidianamente sull'attualità. È quanto emerge dallo studio KommTech di Publica Data e IGEM. Poco meno del 75% utilizza un quotidiano a cui è abbonato. Un valore che è rimasto praticamente invariato da tre anni a questa parte. Tuttavia, la percentuale di coloro che utilizzano internet a questo scopo è aumentata. In particolare dal 49 a quasi il 63%. Ciò che rimane aperto è quali siti web utilizzano a questo scopo. Ed è proprio qui che Total Audience 1.1 fornisce informazioni più precise rispetto alla valutazione pubblicata un anno fa. Insieme all'utilizzo giornaliero dei media online (Unique User per Day, UUpD), che ora viene riportato nel profilo Net-Metrix, è possibile riportare un valore per l'utilizzo giornaliero per i siti web delle testate di stampa quotidiana che è paragonabile al lettore per numero (LpA) del giornale stampato.

> Leggi l'intero articolo dall'edizione cartacea attuale qui.
 

Altri articoli sull'argomento