Il primo tram VBZ completamente verniciato è in circolazione

Da giovedì, il primo tram completamente progettato da un cliente è in servizio sulla rete VBZ. Altri tram completamente verniciati seguiranno nelle prossime settimane e mesi.

L'introduzione del tram completamente dipinto da VBZ ha riscosso grande interesse nel mercato pubblicitario. Il primo tram Cobra con un design completo sta attraversando Zurigo da giovedì. La Swissquote Bank, specializzata in servizi bancari online, è il primo cliente a utilizzare questa accattivante forma di pubblicità, e altri clienti di vari settori seguiranno nel prossimo futuro. Entro la metà dell'anno, tutti e cinque i tram approvati dal consiglio comunale saranno in circolazione.

Il progetto commerciale su scala reale è diventato possibile dopo che il Consiglio comunale di Zurigo ha approvato una fase di prova di tre anni nel giugno dello scorso anno. Il progetto è limitato a un massimo di cinque tram Cobra alla volta. Durante il periodo di prova verranno testate l'offerta sul mercato e l'accettazione da parte dei passeggeri. Successivamente, verrà presa una decisione sull'inserimento definitivo nel portafoglio prodotti di VBZ Traffic Media.

VBZ Traffic Media commercializza oltre 14.000 spazi pubblicitari su 574 veicoli VBZ. Con la pubblicità su tram e autobus, ogni giorno vengono raggiunti oltre 810.000 passeggeri nella città di Zurigo.
 

Altri articoli sull'argomento