Jung von Matt/Limmat: campagna realizzata per ZVV

Dopo la campagna "Anch'io sono un..." di Publicis e la campagna "Perché tu sia dove..." di KSB, lo ZVV apre un nuovo capitolo con Jung von Matt/Limmat. L'agenzia è stata incaricata lo scorso anno del riorientamento comunicativo del marchio.

 Secondo una dichiarazione dell'agenzia, l'idea chiave per la nuova campagna è nata da diverse conversazioni con i clienti di ZVV: Nella stragrande maggioranza dei casi, le persone che utilizzano i trasporti pubblici impiegano il loro tempo per un'attività secondaria. Un viaggio con ZVV non porta solo a destinazione, ma anche oltre. Grazie a buone coincidenze, a una buona pianificazione, a meno stress negli ingorghi o nella ricerca di un parcheggio, c'è abbastanza tempo per lavorare, leggere e ascoltare musica. Con l'idea di arrivare più lontano, la ZVV vuole distinguersi chiaramente dal trasporto individuale, anche in senso ambientale. Di conseguenza, il nuovo claim è: "Sali. Sali".

Graficamente, il nuovo aspetto di ZVV è tenuto insieme dal look a filo di perle. Il simbolo, derivato dalla mappa della rete, attraversa tutte le misure pubblicitarie.

I quattro motivi "Blitzkasten", "125 km/h", "Parkuhr" e "Seesicht", che appaiono sotto forma di pubblicità e manifesti, nonché di uno spot radiofonico, danno il via alla campagna. Nel corso della campagna, la ZVV non rinuncia a uno o due colpi di mano contro gli altri utenti della strada.

La campagna è ora visibile e percepibile in tutta la regione di Zurigo.

> Spot radio 1
> Spot radiofonico 2

Responsabile presso la ZVV: Lukas Tenger (responsabile marketing), Peter Schilde (responsabile pubblicità). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Alexander Jaggy (Direzione creativa) Samuel Christ, Alain Eicher (Testo), Daniel Serrano, Maurus Zehnder (Direzione artistica), Laura Grümann (Grafica), Rolf Helfenstein, Matthias Adolf, Tobias Baumann, Tanja Mezan, Kristian Brändle (Consulenza), Ilonka Galliard, Deborah Herzig (Art Buying), Merlin Zuni (Brand Identity).

zvv1
zvv2
zvv3
zvv4

Altri articoli sull'argomento