Schoch & Sonders per il maggiolino del 21° secolo

Schoch & Sonders hat für Volkswagen ein übergreifendes POS-Konzept erarbeitet. Erstmals eingesetzt wird es aktuell für den neuen 21st Century Beetle. Ergänzend wurden innovative Lichtprojektionen in Schweizer Städten realisiert.

"La sfida consisteva nello sviluppare un concetto trasversale ai modelli che, da un lato, si integrasse nel design del marchio Volkswagen e, dall'altro, potesse essere utilizzato individualmente per ogni modello futuro. Schoch & Sonders ci ha convinto con il suo approccio", afferma Sandra Grau, Marketing Manager Volkswagen PW di AMAG Svizzera. Il concetto di colore, immagine e struttura viene attualmente utilizzato per la prima volta per il Maggiolino del XXI secolo e funziona su un'ampia varietà di formati e materiali. Ad esempio, su bandiere, poster decorativi, vetrofanie e gadget, utilizzati in un totale di 165 concessionari VW in Svizzera.

Oltre al materiale standardizzato per i concessionari e alla campagna di lancio centrale, VW ha commissionato a Schoch & Sonders la realizzazione di proiezioni luminose. L'idea si basa sull'analogia tra la silhouette del Maggiolino del XXI secolo e la forma del Maggiolino, nome con cui il veicolo era conosciuto nella sua forma originale. Sono stati animati dei maggiolini che strisciano sui muri delle case, si trasformano nella sagoma del Maggiolino del XXI secolo e infine presentano il veicolo. Le proiezioni luminose hanno avuto luogo in 6 città svizzere (Zurigo, Berna, Basilea, Lugano, Losanna e Ginevra). L'animazione è stata così ben accolta che è stata utilizzata anche per una pubblicità online e su carta stampata.

Responsabile presso Schoch & Sonders: Dominik Schoch e Roman Sonders (strategia e concetto), Annina Deucher e Tina Fuchs (gestione del progetto), Dominique Ghilardi, David Moore, Nina Schoch e Anja Hegelbach (design). Responsabile presso AMAG Auto Motoren AG: Sandra Grau (Marketing Manager) e Nathalie Mösch (Advertising Specialist).

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