Il nuovo SGA di APG

Il 19 gennaio nasce il nuovo marchio APG SGA. Tutte le attività commerciali in Svizzera sono ora gestite sotto un unico marchio aziendale, integrato da quattro marchi di segmento.

La nuova identità del marchio fa parte di un riallineamento strategico e operativo di Affichage Holding, che si sta concentrando principalmente sul mercato nazionale svizzero. Con il rebranding, APG (Allgemeine Plakatgesellschaft), che in precedenza operava sul mercato svizzero, compie anche un passo visivo verso il futuro della pubblicità esterna dinamica. Il triangolo del vecchio logo si è trasformato in un triangolo di punti, che sta a significare la crescente digitalizzazione, ma anche la diversità delle offerte, delle reti e delle diverse partnership di APG SGA. Il rosso intenso simboleggia la "Swissness" e quindi le fondamenta del marchio, che da oltre cento anni occupa un posto di rilievo nell'economia svizzera.

La "nuova" APG SGA, e con essa i marchi del segmento, rimane fedele alle sue radici: i manifesti stampati in tutti i formati e design nelle migliori location continuano a essere il core business di APG SGA. Tuttavia, il futuro dei media out-of-home risiede anche negli spazi digitali e nelle forme interattive di pubblicità. APG SGA sta rafforzando la sua posizione di leader di mercato in Svizzera concentrandosi sempre più su offerte innovative e trasversali ai vari segmenti. Continua a svilupparsi nella direzione di un'azienda che offre tutti gli elementi della pubblicità esterna e della gestione degli spazi pubblici da un'unica fonte.

APG SGA offre una gamma completa di manifesti per strade, piazze e stazioni ferroviarie, nonché per POS e POI e sostituisce il marchio APG nella Svizzera tedesca e il marchio SGA nella Svizzera francese e in Ticino. Il marchio aziendale APG SGA sarà ora utilizzato in modo uniforme in tutte le regioni linguistiche. I marchi di segmento esistenti saranno integrati sotto il nuovo marchio aziendale con un concetto di denominazione standardizzato, ma continueranno a operare autonomamente sul mercato come APG SGA Airport (ex-Bercher Publicité), APG SGA Mega Poster (ex-Paron), APG SGA Mountain (ex-APGMontagne) e APG SGA Traffic (come prima). Il centro di profitto APG eAd/e-Advertising, con le sue offerte digitali di successo ePanel e eBoard, sarà integrato nel core business di APG SGA e ulteriormente ampliato. Non ci saranno cambiamenti nella gestione del marchio per Affichage Holding e le sue controllate Ecofer e Impacta in Svizzera o per le società all'estero. Anche i nomi delle entità legali di tutti i marchi rimarranno invariati.
 

Altri articoli sull'argomento