Contexta: Prima comprate il biglietto del treno, poi salite a bordo

Da qualche tempo lo si può leggere ovunque: A partire dall'11 dicembre 2011 non sarà più possibile acquistare biglietti sui treni a lunga percorrenza, come avviene da tempo sui treni regionali. I clienti delle FFS lo stanno ricordando con una campagna di Contexta.

Su manifesti, pubblicità, adesivi per le porte dei treni, volantini, banner e filmati sulle eBoard e sugli schermi dei POS, viene mostrata anche l'alternativa moderna al pagamento dell'autobus: acquistare il biglietto comodamente tramite smartphone, proprio come il trendy Schmutzli, naturalmente prima di salire a bordo. La campagna è completata da una promozione sui treni FFS nel giorno di Babbo Natale.

Responsabile presso le FFS: Reto Meissner (Responsabile Marketing Comunicazione Trasporto Passeggeri), Eliane Tschudi (Project Management Campagna). Responsabile presso Contexta, agenzia pubblicitaria BSW, Berna: Moritz Staehelin (CD), Willem Baumann (AD), Joceline Strebel/Vanessa Mermoud (grafica), Dani Müller (testo), Nora Grunder (consulenza). Fotografia: Caspar Martig, Berna. Media: Franziska Pasqua, FFS.
 

Altri articoli sull'argomento