Svizzera Turismo: propagandato il viaggio attraverso il paesaggio religioso

Alla ricerca di un nuovo segmento di ospiti, Svizzera Turismo ha recentemente promosso tour attraverso il paesaggio religioso della Svizzera. Per il momento, tuttavia, la "pubblicità" viene fatta per gli edifici e le usanze cattoliche e riformate.

Altre chiese e comunità religiose sono invitate a seguire l'esempio delle due grandi chiese nazionali svizzere, ha annunciato mercoledì Svizzera Turismo. Svizzera Turismo si rivolge in particolare agli ospiti provenienti dagli Stati Uniti. La fede è più importante per la maggior parte degli americani che in Europa, ad esempio", ha dichiarato nel comunicato stampa Alex Hermann, direttore di Svizzera Turismo per il Nord America. Secondo Hermann, Svizzera Turismo Nord America si aspetta quindi un aumento dei turisti di fede provenienti dagli Stati Uniti che, ad esempio, combinano una visita in Svizzera con la Passione di Oberammergau (Germania).

Il progetto "Paesaggio religioso Svizzera è stato lanciato dalla Commissione Chiesa e Turismo della Federazione delle Chiese protestanti svizzere (riformate) e dalla Commissione per la pastorale del turismo, del tempo libero e dei pellegrini (cattolica) nel 2007 in collaborazione con Svizzera Turismo. (SDA)
 

Altri articoli sull'argomento