Studio sull'impatto della TV via Internet in Svizzera: la pubblicità su Wilmaa funziona

Nell'ambito della campagna pubblicitaria crossmediale Coca-Cola Summer 2011, Goldbach Audience e Goldbach Media hanno condotto una ricerca di mercato in collaborazione con Coca-Cola e Media Com. Lo studio, accompagnato e certificato dall'istituto di ricerche di mercato Isopublic, ha testato l'efficacia della pubblicità televisiva su Internet su Wilmaa.

Gli utenti che hanno guardato anche lo spot della Coca-Cola su Wilmaa hanno avuto un ricordo dello spot superiore del 13%. Il riconoscimento qualificato dello spot televisivo basato sulle immagini è stato addirittura superiore del 34%. Lo ha riferito Goldbach Media in un comunicato di giovedì. Oltre ai valori significativamente più alti per il richiamo del marchio e della pubblicità basata sull'immagine, c'è stato anche un effetto dovuto alla frequenza del contatto. Il numero di dosi di contatto tramite Wilmaa ha portato a un aumento del ricordo della pubblicità basata sull'immagine.

Per il disegno sperimentale, un gruppo di utenti di Wilmaa ha ricevuto lo spot della Coca-Cola. Gli utenti del gruppo di controllo non hanno avuto contatti pubblicitari su Wilmaa.com, ma hanno potuto vedere lo spot attraverso altri media. Allo studio hanno partecipato utenti di Wilmaa di età compresa tra i 12 e i 29 anni. Per verificare l'impatto della pubblicità, è stato chiesto loro di ricordare la pubblicità al termine della campagna. In totale hanno partecipato al sondaggio 1.512 persone. Di queste, 658 appartenevano al gruppo di controllo e 854 al gruppo Coca-Cola Wilmaa.

Ulteriori informazioni o i risultati completi dello studio possono essere qui possono essere ottenuti su richiesta.
 

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