Jung von Matt/Limmat e Joiz: l'Hotel Atlantis è "M-Budget WG

Con un vantaggio di un punto percentuale su "Chaos Design", "Hotel Atlantis" si è assicurato il titolo di "M-Budget WG". "M-Budget WG - Ferngesteuert" è un format di realtà crossmediale e interattiva in Svizzera.

Dall'inizio di ottobre a metà novembre, cinque appartamenti finalisti hanno gareggiato per sei settimane per aggiudicarsi il premio principale del valore complessivo di 45.000 franchi. Per un anno, i nove residenti dell'ex hotel a cinque stelle di Zurigo hanno vissuto e fatto acquisti a spese di Migros. Migros.ch/m-budget-wg. Joiz ha pubblicato regolarmente i video dei condomini su questa piattaforma di promozione. Inoltre, la comunità poteva "controllare a distanza" le multiproprietà attraverso il sito web. Gli utenti hanno assunto in parte il controllo, hanno contribuito a determinare quali compiti dovevano essere risolti e hanno votato una condivisione piatta ogni settimana. Le prestazioni dei gruppi di lavoro sono state riassunte ogni settimana in un programma televisivo di un'ora in diretta su joiz.

Jung von Matt/Limmat: M-Budget WG - Telecomandato

Online, social media e TV sono stati così combinati con successo in un formato di realtà interattiva. Joiz ha prodotto oltre 100 videoclip durante la fase del concorso. In totale, gli utenti hanno consumato materiale video per una durata complessiva di oltre 200.000 minuti.

"M-Budget WG - Ferngesteuert" è stato condotto dal comico Stefan Büsser. Oltre ai rappresentanti del WG, celebrità come Eva Nidecker, Nadine Vinzenz, Claudio Zuccolini e Marco Fritsche si sono regolarmente sedute sul divano dello studio durante le trasmissioni in diretta per parlare delle loro esperienze con il WG. Le scene migliori di "M-Budget WG - Ferngesteuert" saranno ritrasmesse giovedì 17 novembre 2011, alle 17.30, nell'ambito di un programma best-of su Joiz.

M-Budget WG - Ferngesteuert" è una produzione dell'agenzia di comunicazione Jung von Matt/Limmat di Zurigo e del canale televisivo interattivo HD Joiz per conto del Migros-Genossenschafts-Bund.

I migliori video dell'Hotel Atlantis

Responsabile Migros: Martin Haslinger (Brand Manager M-Budget), Dirk Worring (Responsabile Marketing Digitale a.I.). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Alexander Jaggy, Michael Rottmann (Direzione creativa), Samuel Christ (Testo), Wim Roelfs, Patrick Beeli (Direzione artistica) , Alexander Schradt (Screendesign), Ilonka Galliard (FFF), Erasmo Palomba (Art Buying), Fabian Röthlisberger, Michèle Gutmann, Daniel Nessler, Christian Brütsch (Consulenza), Melanie Schneider, Philipp Bühler (Pubbliche Relazioni e Community Management), Karim Patwa (Regia e Produzione Teaser Spots), Edge5 (Sviluppo Web). Responsabile presso Joiz: Alexander Mazzara (CEO e co-fondatore), Yves Schifferle (gestione del progetto), Martina Strul (gestione editoriale).
 

Altri articoli sull'argomento