Klubschule Business: partnership educativa con Google Svizzera

La Klubschule Business è il primo istituto di formazione professionale in Svizzera a ricevere il certificato "Google Certified Seminar Partner", che la rende un partner formativo ufficiale di Google Svizzera.

La certificazione conferma l'elevato standard qualitativo dei programmi di formazione della Club School Business nel campo del search engine marketing. Lo ha annunciato la Scuola Club in un comunicato stampa di martedì. Ai seminari "Google AdWords Basic" e "Google AdWords Advanced" seguiranno ora altri corsi di approfondimento.

Internet è diventato il canale di vendita centrale nell'attuale contesto di mercato. Le aziende che vogliono posizionare e pubblicizzare con successo i propri prodotti su Internet devono conoscere le regole del gioco. La complessità del marketing online è in costante aumento e le aziende spesso non dispongono delle competenze necessarie per sviluppare e implementare in modo professionale le strategie pubblicitarie online, secondo la Scuola Club. Lo stesso vale per il marketing dei motori di ricerca: "Chi non conosce i fattori di successo decisivi per la facile reperibilità dei propri prodotti e servizi su Internet è destinato a perdere in termini economici".

Con i seminari su Google AdWords, il Club School Business offre un programma di formazione completo. Titolari di PMI e agenzie, responsabili marketing e altre persone interessate acquisiscono le competenze necessarie sul funzionamento dei motori di ricerca. Ciò include la gestione del proprio account Google AdWords e l'implementazione di campagne Google AdWords professionali. Nei seminari di approfondimento, i partecipanti acquisiscono un'ampia conoscenza di Google Analytics, ottimizzano in modo mirato le campagne pubblicitarie esistenti e possono far certificare individualmente le conoscenze acquisite.
 

Altri articoli sull'argomento