Jung von Matt/Limmat aiuta il piccolo villaggio di montagna a diventare famoso

Tre settimane fa era ancora tutto tranquillo nel villaggio montano grigionese di Obermutten. L'insediamento di soli 80 abitanti era poco conosciuto. Oggi, più di 50 milioni di persone in tutto il mondo hanno sentito parlare o letto di Obermutten.

I media di oltre 20 Paesi hanno parlato del villaggio. In Corea del Sud, Obermutten è stato addirittura inserito nelle principali notizie quotidiane.

Tutto è iniziato il Facebook con una pagina appena lanciata per il villaggio. In un primo video postato sulla pagina, il presidente del villaggio ha fatto una promessa insolita: Chiunque clicchi su "mi piace" avrà la sua foto del profilo aggiunta alla bacheca ufficiale del villaggio. Non ci è voluto molto perché la bacheca del villaggio fosse tappezzata di fan. Per far fronte all'afflusso di richieste dei fan, si sono trasferiti sui muri dei fienili del villaggio. Nel frattempo, la comunità è cresciuta fino a contare oltre 7.500 fan. A intervalli regolari, vengono pubblicate immagini con i profili appesi dei nuovi fan, che possono trovarsi e taggarsi lì.

Dietro questa improvvisa fama del piccolo villaggio di montagna c'è una campagna di Graubünden Ferien in collaborazione con Jung von Matt/Limmat. Con la campagna "Obermutten", i Grigioni mettono in scena una delle loro perle in modo esemplare per molti villaggi di montagna e fanno capire che i Grigioni hanno piccole e affascinanti località di vacanza dove il rapporto personale con gli ospiti conta ancora qualcosa.

Responsabile presso Graubünden Ferien: Gaudenz Thoma (CEO), Gieri Spescha (responsabile della comunicazione aziendale), Mike Frei (gestione del marchio). Responsabile presso Jung von Matt/Limmat: Livio Dainese, Fernando Perez (CD), Samuel Christ, Alain Eicher (Testo), Cyrill Hauser (Relazioni pubbliche e consulenza) Maurus Zehnder (AD), Laura Grümann, Bettina Veith (Grafica), Erasmo Palomba (Art Buying), Jyri Pasanen (Macchina fotografica).

 

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