Wirz porta il gusto sul web per Terra Chips

Wirz ha creato un concorso per il suo cliente Terra Chips in cui ogni utente può creare la propria varietà di patatine. Ogni varietà è visualizzata da un'immagine che simboleggia il gusto.

I due gusti migliori, determinati da un processo di votazione in più fasi, vengono prodotti da Bischofszell Nahrungsmittel come edizione speciale e i vincitori ricevono ciascuno una quota dell'1% delle vendite della varietà. Già nelle prime due settimane sono state create e presentate oltre 8.500 nuove varietà per il concorso.

A Terrachips.ch ogni visitatore ha ora la possibilità di comporre il proprio gusto preferito scegliendo tra oltre 100 ingredienti. E poiché il piacere è più di una semplice ricetta, ogni composizione crea automaticamente un'immagine del gusto. Essa visualizza la caratteristica del rispettivo ingrediente, come il peperoncino, con simboli che illustrano l'effetto di questi ingredienti, come in questo caso un estintore in fiamme. Il risultato è un'immagine che rende il gusto visibile e quindi il più possibile comprensibile. Tutte le immagini del gusto vengono poi sottoposte al voto degli utenti nella galleria online.

Tutta la Svizzera può votare le 50 migliori proposte di gusto tra tutte quelle pervenute, che saranno infine presentate alla giuria. Il loro verdetto decide quali cinque saranno offerti in degustazione a livello nazionale in filiali Migros selezionate. Poi è di nuovo il turno del pubblico. In un'ultima fase di votazione, assaggeranno i cinque migliori e decideranno i due vincitori. I due gusti migliori, determinati da un processo di votazione in più fasi, saranno prodotti da Bischofszell Nahrungsmittel come edizione speciale e i vincitori riceveranno ciascuno una quota dell'1% delle vendite della varietà. Già nelle prime due settimane sono state create e presentate oltre 8.500 nuove varietà per il concorso.

Responsabile presso Bischofszell Nahrungsmittel: Helen Marti (responsabile dei servizi di marketing), Ralf Brüngger (responsabile del gruppo prodotti), Remo Manz (responsabile marketing e vendite). Responsabile presso Wirz: Markus Schärer (responsabilità generale), Rahel Boesinger, Milena Gsteiger, Tanja Jablanovic, Andres Osselmann, Andi Portmann, Winfried Schneider, Philipp Skrabal, Marco Zimmerli, (creazione), Gordon Nemitz (strategia), Andreas Bosshart, Amir Ferhatbegovic, Isabelle Jubin (consulenza), Pascal Beyeler, Ralf Brändli, Adam Pullen (tecnologia).

 

Altri articoli sull'argomento