Nuova piattaforma dell'Unione per i media e la comunicazione

Dal mese di agosto, Syndicom.ch è la piattaforma informativa comune per diverse industrie dei settori dei media, delle telecomunicazioni/IT e delle poste/logistica. Il sito web è stato progettato e realizzato da cR Kommunikation.

Syndicom - il sindacato dei media e della comunicazione - è nato dalla fusione del sindacato della comunicazione e di Comedia. Circa 500 delegati hanno approvato la fusione alla fine del 2010. Syndicom vuole quindi ottenere un maggior peso sindacale e politico, un maggior peso nel dibattito pubblico e nel partenariato sociale e una maggiore vicinanza agli iscritti, secondo una dichiarazione di cR Kkommunikation.

Come misura di accompagnamento alla comunicazione, cR Kommunikation ha implementato in una prima fase un semplice sito web blog come soluzione provvisoria. Successivamente, il blog è stato sostituito da un sito web completo che soddisfa le esigenze di tutti gli stakeholder di Syndicom. Tutte le informazioni rilevanti e aggiornate su Syndicom sono disponibili su questo sito. Per tutti i settori e i gruppi di interesse rappresentati nel sindacato, il sito web fornisce anche informazioni individuali e mirate.

Con questo sito web, cR Kommunikation ha realizzato lo strumento di comunicazione centrale del sindacato. cR Kommunikation ha supportato Syndicom nello sviluppo della struttura di navigazione, nella revisione dei contenuti, nella progettazione dello schermo e nella gestione del progetto. La programmazione in Typo3 è stata realizzata da CAB.
 

Altri articoli sull'argomento