TBWA_Svizzera: Servire perfettamente l'Aperol Spritz

Come si mescola l'Aperol Spritz? L'attuale campagna Aperol realizzata da TBWA-Switzerland fornisce la risposta giusta. Un lenticolare delle dimensioni di una carta di credito (immagine mossa) e uno spot di mezzo minuto fungono da "Guida al servizio perfetto".

Il lenticolare mostra quali ingredienti appartengono a un determinato ordine nel bicchiere. Muovendo il cartoncino, le 15 diverse fotografie sembrano fondersi l'una nell'altra, dando l'impressione di una sequenza cinematografica in corso. Gli ingredienti e le proporzioni sono indicati sul retro.

Lo spot è caratterizzato da un linguaggio visivo estivo e rilassato. Le istruzioni animate per la miscelazione sono state create in collaborazione con Boutiq Film Production e Great Garbo Music. Lo spot è in onda dal 30 giugno nei luoghi in cui le carte lenticolari sono disponibili e l'Aperol Spritz è pronto. Un annuncio pubblicitario di Aperol Spritz con la carta (vedi sotto), apparso ad esempio sulla rivista Kinki, completa l'aspetto integrato.

http://www.youtube.com/watch?v=OhMpjLLinlU

Responsabile di Campari Svizzera: Oliver Widmer (Brand Manager), Christian Kauffmann (Direttore Marketing e Vendite). Responsabile presso la TBWA di Zurigo: Christina Bürgin-Hengstmann (Agency Producer), Frederick Rossmann (Direzione creativa), Matthias Ziegler (Testo), Johannes Dörig (Design grafico), Simona Mink (Desktop Publishing), Edith Swiezy (Account Director), Eunike Pilz-Heil (Account Manager). Responsabile di Boutiq Film Production: Philipp Zünd (Regista), Luana Derungs (Produttore), Adrian Suter (Motion Design), Bruno Conti (Motion Design), Semir Saleh (Artista 3D), Bahar Oner (Artista 3D). Responsabile della musica del Grande Garbo: Diego Baldenweg (Compositore), Lionel Vincent Baldenweg (Supervisore musicale).

 

Altri articoli sull'argomento