Affichage: crescita delle vendite nel semestre

Nel primo semestre del 2011, l'azienda di marketing pubblicitario Affichage ha registrato una crescita delle vendite nel suo mercato nazionale, la Svizzera. A conti fatti, Affichage ha guadagnato 19,8 milioni di franchi svizzeri.

L'utile operativo è più che triplicato, raggiungendo i 25,4 milioni di franchi svizzeri, mentre il fatturato del Gruppo è aumentato dello 0,6%, raggiungendo i 141,9 milioni di franchi svizzeri. Lo ha annunciato Affichage nella sua lettera agli azionisti.

Le vendite sul mercato interno svizzero sono cresciute del 7,5%, raggiungendo 125,3 milioni di franchi svizzeri, mentre le vendite all'estero sono diminuite di oltre il 30%. In primavera, Affichage si è separata dalla sua filiale in Grecia, dove l'azienda sarebbe stata frodata dal suo partner commerciale. Affichage intende inoltre cedere le sue attività in Romania, Ungheria, Bosnia-Erzegovina e Alto Adige nel breve e medio termine. Affichage ha già venduto la sua quota di maggioranza in una società di affissioni in Bulgaria.

Affichage vede un futuro molto più roseo in Svizzera che all'estero. Nella sua lettera agli azionisti, Affichage riferisce di numerosi contratti con città, aziende di trasporto e centri commerciali che potrebbero consolidare la sua posizione di azienda leader nella cartellonistica urbana.
 

Altri articoli sull'argomento