Repubblica lancia la ricerca crossmediale di "SuperTschugger

Con il quiz online "SuperTschugger", l'agenzia di comunicazione bernese Republica ha sostenuto la Polizia cantonale di Berna nel reclutamento dei migliori agenti di polizia. Chiunque voglia sapere se possiede le conoscenze generali necessarie per la professione di poliziotto può ora sottoporsi al test attitudinale online "SuperTschugger".

È necessario rispondere a dieci domande sull'economia, la politica e la società. Coloro che daranno un numero sufficiente di risposte corrette riceveranno un invito a candidarsi, oltre alla possibilità di vincere vari premi. "SuperTschugger" è disponibile su Facebook, come applicazione mobile per iPhone e Android e come applicazione web.

SuperTschugger" mira a raggiungere due obiettivi contemporaneamente: Il quiz online raggiunge il gruppo target attraverso i canali digitali e allo stesso tempo si rivolge direttamente ai potenziali aspiranti. I partecipanti che completano il test SuperTschugger con un punteggio elevato vengono immediatamente invitati a candidarsi. Dal 2010 Repubblica sostiene Kapo Bern nell'ideazione e nella realizzazione di misure di reclutamento crossmediali.

Responsabile presso la Polizia cantonale di Berna: Hans Rütti (vice capo delle risorse umane). Responsabile presso Republica: Alexandre Jaquet (responsabilità generale), Oliver Kirschbaum (consulenza), Re Wilk (CD), Youri Laubscher (AD), Fabian Schäublin (screen design), Textatelier (testo). Partner per l'implementazione online/mobile: My Sign.
 

Altri articoli sull'argomento