Fine anticipata per la campagna degli gnomi dei prezzi

Jung Von Matt/Limmat e Migros concludono anticipatamente la campagna degli gnomi dei prezzi lanciata a dicembre. D'ora in poi, solo il salvadanaio Miggy pubblicizzerà prezzi bassi.

Il portavoce Urs-Peter Naef ha spiegato la decisione al giornale domenicale affermando che lo "Sparzwerg" non ha suscitato la simpatia sperata tra i clienti e il pubblico. In effetti, poco dopo la prima messa in onda, l'anno scorso, l'Associazione delle persone di piccola statura in Svizzera (KVM) si è espressa e ha criticato aspramente Migros. La campagna trasmette un'immagine di persone di piccola statura, come è noto dal circo. È difficile ottenere simpatia sul tema dei tagli ai prezzi, ha dichiarato Dominique von Matt dell'agenzia pubblicitaria responsabile, Jung von Matt/Limmat. Inoltre, i consumatori sono stati confusi dal fatto che anche il salvadanaio Miggy è stato utilizzato per pubblicizzare i prezzi bassi. Tuttavia, non è la prima volta che Migros è sotto accusa per la pubblicità con i piccoli personaggi. Circa due anni e mezzo fa il rivenditore pubblicizzava una gamma di prodotti con piccoliche non ha incontrato il favore della KVM e dell'organizzazione di disabili Pro Infirmis. 

  

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