The Eyecatcher lancia una campagna interattiva online per Microsoft

The Eyecatcher è stata incaricata da Microsoft di sviluppare una campagna online basata sui desideri individuali degli utenti.

Al centro della campagna, un Microsito dove i consumatori possono scoprire in soli 30 secondi quale PC si adatta al loro stile di vita grazie a un sistema di scorrimento interattivo. La scelta viene poi inserita automaticamente in una lista di acquisto individuale. E con un ulteriore clic, gli interessati scoprono contemporaneamente presso quale rivenditore sono pronti i loro computer. In questo modo possono stampare la loro lista della spesa, mostrarla nel negozio corrispondente e acquistare il PC desiderato nel più breve tempo possibile.

La landing page viene pubblicizzata attraverso un'ampia gamma di misure online e offline. Oltre a tutti i consueti formati pubblicitari online, sono inclusi accattivanti takeover di homepage per msn, Doodle e 20 Minuten, nonché pubblicità sul tram e annunci, anch'essi creati dall'eyecatcher.

Responsabile di Microsoft: Daniel Furger, Irène Dumas. Responsabile di The Eyecatcher: Oliver Pel (gestione del progetto), Claudia Näf e Giovanni Laportosa (creazione), Janine Meyer e Jan Schwegler (programmazione).

microsoft1
microsoft2

Altri articoli sull'argomento