McCann Erickson: realizzata la campagna per l'anniversario di Coca-Cola

Per il suo doppio compleanno - 125 anni nel mondo, 75 anni in Svizzera - Coca-Cola fa un regalo ai suoi fan e a se stessa. Con la bottiglia di vetro retrò "Ultra" e una campagna di presentazione.

Coca-Cola celebra due anniversari nel maggio 2011 e lancia un'iconica bottiglia di vetro da 0,33 l, il cui design si basa sulla forma della bottiglia originale di Coca-Cola del 1886. La campagna sviluppata da McCann Erickson Zurich in occasione del nuovo lancio, composta da due spot pubblici e un annuncio commerciale, ha il compito di ricordare al pubblico la lunga tradizione del produttore di bibite, scrive l'agenzia in un comunicato. Allo stesso tempo, la presentazione purista del prodotto ha anche lo scopo di far rivivere il carattere premium della Coca Cola.

Gli spot televisivi saranno trasmessi in tutta la Svizzera a partire da giugno. I soggetti stampati sono stati inseriti nella stampa specializzata dall'inizio di maggio.

Responsabile presso McCann Erickson: Annika Seidel e Christiane Hahn (consulenza), Folker Wrage (CCO), Denise Frech (AD), Sascha Borsai (testo/concept), Constantine Wrage (produttore). Responsabile di Coca-Cola Svizzera: Alessandra Nicoletti (Marketing Manager Soft Drinks Coca-Cola Svizzera). Film/post-produzione: Ultra Images (Sandra Monse, Andy Weimer, Tino Wohlwend, Oliver Newbould, Stephen Williams). Studio di registrazione: Jingle Jungle (Sandro Palomba, Federico Bettini).
 

Altri articoli sull'argomento