Facebook apprezza la campagna SP di Walker

Con Facebook-studio.com, Facebook ha lanciato in aprile una nuova piattaforma per le agenzie. I lavori migliori vengono inseriti in una galleria e premiati. Uno di questi è la campagna SP "What Zurich Needs" di Walker.

Con la nuova piattaforma, il social network vuole promuovere il dialogo con il mondo della pubblicità. Le agenzie possono candidarsi con campagne e azioni di marketing in cui è stato utilizzato Facebook e, dopo una revisione da parte dell'azienda, vengono aggiunte alla galleria dove possono essere commentate e valutate - guadagnando "mi piace". Attualmente sono state inserite circa 115 campagne. Tra queste anche la campagna di Swisscom "Persi in Val Sinestra" da Contexta. Se le agenzie entrano nella galleria, vengono anche inserite in un elenco di agenzie. 

Le opere più straordinarie vengono candidate al Facebook Award attraverso la categoria Spotlight. Con il titolo "Il miglior lavoro creato con Facebook", l'azienda di Mark Zuckerberg ha finora selezionato un totale di nove campagne. Così anche il Campagna Walker SPcon cui l'agenzia è in corsa per una Premio Clio è. Non è ancora stato deciso quando verrà consegnato il Premio Facebook. Facebook lo comunicherà a breve.

walker

Altri articoli sull'argomento