SFLB: due montanari inviati in città per Svizzera Turismo

Lunedì è stata lanciata la campagna estiva internazionale di Svizzera Turismo. Uno dei punti focali sono le città. Queste vengono promosse con un filmato creato dalla SFLB e diretto da Michael Fueter, in cui due montanari visitano una città per la prima volta.

Gli attori principali sono ancora una volta i due "Portatore di pezzi di pietra" Sebi Küttel e Paul Betschart. Nel nuovo spot di Spillmann/Felser/Leo Burnett, visitano per la prima volta una città svizzera: i due montanari vi si recano a bordo di una vecchia Rapid e sperimentano un mondo completamente diverso da quello a cui sono abituati: visitano musei, mangiano in ristoranti di lusso, vanno in piscina, comprano biancheria intima per le loro mogli e si godono la vita notturna nei dettagli a tarda ora - fino a quando non tornano in campagna la mattina presto. Con questo spot, Svizzera Turismo vuole mostrare la varietà delle città svizzere: dai musei all'eccitante vita notturna, si può trovare semplicemente tutto.

http://www.youtube.com/watch?v=ycUplM_GWsg

Sebi e Paul: due montanari come star della pubblicità

Sebi Küttel e Paul Betschart sono due autentici uomini di montagna della Svizzera centrale. Betschart è un agricoltore di montagna, Sebi Küttel lavora alla Rigibahn. E per di più - dice Peter Brönnimann, direttore creativo esecutivo della SFLB - non sono solo ragazzi della natura, ma anche talenti naturali della recitazione. Durante le riprese, dice, si sono resi conto che la storia dei due montanari in città era davvero autentica. Brönnimann: "Paul Betschart, per esempio, che è un contadino di montagna a Muotathal, dopo le riprese nella piscina comunale di Ginevra ha detto: "Eh, ora sono stato in una piscina"". In effetti era la prima volta che Betschart andava in una piscina.

Sebi e Paul non si vedranno solo nello spot della città quest'estate, ma anche in altre occasioni. Ad esempio, saranno i protagonisti della partnership tra Svizzera Turismo e UBS. Inoltre, da metà maggio potranno essere visti in un nuovo film interattivo su MySwitzerland.com.

Il filmato della città sarà utilizzato in Svizzera come spot televisivo di 58 secondi, ma anche a livello internazionale, tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Russia e Cina.

Responsabile di Svizzera Turismo: Jürg Schmid (responsabilità generale), Nicole Diermeier (Responsabile Product Marketing Leisure), Barbara Truffer (PM Cities). Responsabile presso Spillmann/Felser/Leo Burnett: Peter Brönnimann, Dana Wirz (Creazione), Heike Rindfleisch, Petra Gayko, Patricia Fabbri, Rolf Zimmermann (Consulenza), Suzana Kovacevic (Produzione TV); Regia: Michael Fueter; Camera: Pascal Walder; Produzione: Condor Films. Florian Studer (Produttore); Musica: Spacetrain.
 

Altri articoli sull'argomento