Notte del premio Best of Swiss Web - Migipedia è Master of Swiss Web 2011

Il Master of Swiss Web 2011 è Migipedia, la piattaforma di dialogo online aperta da e per i clienti Migros. Il vincitore del Master of Swiss Web è stato premiato anche con l'oro in quattro delle dieci categorie Best of Swiss Web.

Su Migipedia i clienti possono discutere online con Migros e con la comunità i loro problemi, valutare i prodotti e contribuire al loro sviluppo. Migros, insieme a Ex-Libris, aveva cinque candidati in lizza per il premio Master. Migipedia è stata realizzata da Liip e Jung von Matt, Limmat. Un altro sensazionale tris di Goldboien - il premio per i vincitori - è andato al Dipartimento per l'edilizia, i trasporti e l'ambiente del Cantone di Argovia.

Quattro volte oro per Migros
Oltre al titolo di Master, i responsabili del progetto Migipedia si sono portati a casa anche l'oro per le prestazioni eccezionali nelle categorie Online Marketing e Digital Performance Campaigns della Best of Swiss Web Award Night alla Kongresshaus di Zurigo. Anche il primo posto nelle categorie Tecnologia e Campagne di branding digitale è andato a Migros, con i progetti Oceanmania (Tecnologia) e "Migros Chocolate und die wilden Hühner" (Campagne di branding digitale). L'appaltatore per Oceanmania è stato Station, mentre per "Migros Chocolate und die wilden Hühner" Jung von Matt, Limmat.

Tre medaglie d'oro per il Canton Argovia
Anche il Dipartimento per l'edilizia, i trasporti e l'ambiente (BVU) del Cantone di Argovia era impegnato a raccogliere boe d'oro - il premio per i vincitori di categoria e i vincitori d'oro. Il progetto di sviluppo territoriale online "Zeitraum Aargau" ha vinto tre volte, nelle categorie Affari pubblici, Creazione e Innovazione. L'appaltatore è stato Hinderling Volkart.

Oro a testa per SonaPro e Möbel Pfister
Infine, Möbel Pfister ha vinto nella categoria Usabilità con il rilancio del suo negozio online, e nella categoria Efficienza aziendale il progetto Sona Pro, la piattaforma online dell'omonima start-up del Gruppo Sonova (Phonak). Il negozio online di Möbel Pfister è stato realizzato da Unic, SonaPro da Namics.

SRF con l'oro nella categoria speciale Nativi digitali
Nella categoria speciale 2011 "Nativi digitali", il primo posto è andato a SRF e al programma trimediale per bambini Zambo. Il progetto è stato chiaramente convincente e mostra ciò che i giovani si aspettano oggi dal web. La giuria era composta esclusivamente da nativi digitali - persone nate dopo il 1983 che hanno avuto a disposizione telefoni cellulari e computer. L'appaltatore era SRF.

Il comico viennese Alf Poier e il DJ Stiebeltron hanno regalato un'atmosfera piacevole alla serata di premiazione del Best of Swiss Web. Le valutazioni delle giurie per i vincitori delle singole categorie sono disponibili sul sito web del premio. Il meglio del web svizzero È possibile visualizzare anche i nomi dei vincitori delle medaglie d'argento e di bronzo.

Sono stati giudicati 306 progetti. La giuria ha nominato 12 progetti per il Master's Choice.
 

Altri articoli sull'argomento