Svizzera Turismo: nuovo responsabile di distretto per gli Stati Uniti occidentali

Svizzera Turismo ha assunto il ruolo di District Manager per gli Stati Uniti occidentali. Alexandra Imhof si trasferisce da Parigi a Los Angeles.

Svizzera Turismo ST ha nominato Alexandra Imhof nuova responsabile della rappresentanza ST a Santa Monica/Los Angeles. Dopo aver ricoperto per quattro anni il ruolo di Marketing Manager presso ST Parigi, dal 1° aprile 2011 assumerà la responsabilità del marketing della Svizzera come destinazione turistica sulla costa occidentale degli Stati Uniti in qualità di District Manager.

Alexandra Imhof succede a Fausto Zaina. Quest'ultimo lascerà Svizzera Turismo a fine marzo 2011 per intraprendere una nuova sfida con Swiss Travel System STS. Il successore di Alexandra Imhof è Véronique Mayor. Véronique Mayor, pianificatrice della comunicazione con diploma federale, ha maturato la sua esperienza in sei anni di lavoro presso Migros Vaud, tra gli altri. Véronique Mayor assumerà l'incarico di Marketing Manager a Parigi il 21 marzo 2011.

Alexandra Imhof vanta un'esperienza professionale pluriennale a livello internazionale, sia nel settore del turismo che in quello dei beni di consumo e di lusso, si legge in un comunicato ST di giovedì. Dopo essersi laureata in scienze politiche presso la Facoltà di Scienze Sociali e Politiche dell'Università di Losanna (SSP), ha conseguito un Master of Commerce presso l'Università di Sydney, in Australia. Nel 2006 è entrata a far parte di Svizzera Turismo, dove ha acquisito una conoscenza approfondita e un'esperienza nel settore turistico attraverso diverse posizioni. Presso ST France è stata Marketing Manager responsabile dei prodotti Inverno, Città, Viaggi Gourmet e Benessere, e si è occupata di SWISS International Arlines come Key Account Manager. Sempre presso ST France, Alexandra Imhof è stata Campaign Manager per Euro 2008. In precedenza, ha lavorato come Product Manager per L'Oréal a Ginevra e Zurigo e come Consulente Marketing in un'agenzia australiana.
 

Altri articoli sull'argomento