Y&R Group: campagna ÖKK a favore di Pro Juventute

Per garantire che Pro Juventute sia ancora presente per i bambini e i giovani di domani, ÖKK sostiene la fondazione con una campagna di francobolli: dal 23 marzo al 27 maggio 2011, girerà la Svizzera con uno studio fotografico mobile.

Le famiglie possono farsi fotografare gratuitamente e ricevere un foglio di francobolli con il loro ritratto di famiglia. Per ogni famiglia che partecipa, ÖKK dona a Pro Juventute 2,50 franchi svizzeri.

Il fulcro dell'azione è la piattaforma online sviluppata da Futurecom Il mio timbro.ch. Qui è possibile vedere e valutare tutti i ritratti di famiglia che sono stati creati, partecipare alla campagna online e far creare un foglio di francobolli con la propria foto o sostenere Pro Juventute con una donazione diretta.

Advico Young&Rubicam è responsabile della campagna e del design dello studio fotografico mobile. Alcuni dei manifesti sono dotati di distributori di volantini e con la nuova app PosterPlus è possibile ottenere tutte le informazioni importanti direttamente sul proprio iPhone. Annunci pubblicitari, appendiabiti, direct mailing, spot radiofonici e misure online completano la comunicazione.

Tutte le informazioni e le date del tour dal 7 marzo 2011 sono disponibili su Il mio timbro.ch. Il tour inizia il 23 marzo 2011.

Responsabile presso ÖKK: Mario Theus (Mercato Clienti Privati e Aziendali, Membro della Direzione), Venanzi Vincenz (Responsabile Comunicazione Marketing), Linda Meyer (Project Management). Responsabile presso Advico Young&Rubicam: Dominik Oberwiler (ECD), Martin Stulz (CD), Lukas Wietlisbach (AD), Annik Weber (grafica), Julia Brandstätter (testo), Pablo Koerfer, Julia Kull (consulenza), Daniel Ganahl (illustrazione).

Altri articoli sull'argomento