Publicis: spot televisivi inventati per V-Zug

Publicis ha realizzato una campagna per V-Zug. Gli spot televisivi mostrano che i nuovi elettrodomestici di V-Zug rendono la vita più facile e comoda. Inoltre, ispirano le persone a realizzare le proprie "invenzioni", spacciando le capacità degli elettrodomestici per i propri successi.

Uno spot mostra un padrone di casa che prepara un menù da maestro con il Combi-Steamer semplicemente premendo un pulsante, ma lascia credere ai suoi ospiti di aver cucinato tutto da solo con tanto di conoscenze e sforzi. Nell'altro, un vedovo di paglia che impressiona gli amici stirando da solo le camicie, anche se la lavatrice Adora con il suo programma di stiratura a vapore rende superflua la stiratura.

Oltre agli spot televisivi, la nuova campagna comprende anche pubblicità che sostengono il messaggio "ben inventato". Nella Svizzera francese, la posizione di V-Zug viene ulteriormente rafforzata sulla stampa e sui manifesti con le testimonianze del grande chef Philippe Rochat.

Responsabile presso V-Zug: Philipp Hofmann (Responsabile Marketing), Hans Mazzoleni (Direttore Mercato Svizzera), Daniela Hotz (Responsabile PR), Jasmin Riesen (Servizi Marketing). Responsabile di Publicis: Ralph Halder (CD), Lori Fischer e Tom Kees (AD), Valentin Cheli (grafica), Cyrill Wirz e Albert Matzinger (testo), Bruno Biondi e Marcus Aeberhard (consulenza), Derya Derdiyok (produttrice FFF). Responsabile presso Chocolate Films: Marcel Langenegger (regia), Michela Trümpi (produzione), Spacetrain (musica).
 

Altri articoli sull'argomento