Google Street View: gite in motoslitta sul Cervino

Zermatt vince il "Premio Street View Piste" lanciato da Svizzera Turismo e Google. Le piste della stazione sciistica vallesana sono le prime in Svizzera a essere fotografate per Street View.

Nel concorso, oltre 31.500 svizzeri hanno votato in circa due settimane. Hanno scelto la stazione sciistica più popolare della Svizzera tra 30 destinazioni. È stata una gara testa a testa tra Zermatt, con 2'800 voti, Flims 2.300 e Grindelwald 2.100. Lenk e Saas-Fee si sono piazzate al quarto e quinto posto.

Dal lancio di Street View in Svizzera nell'agosto 2009, Google ha fotografato diverse città svizzere. La scorsa estate, una bicicletta appositamente attrezzata è stata utilizzata per fotografare luoghi di interesse turistico e storico come la regione dell'Aletsch e Château Chillon. Quest'inverno, Google invierà una motoslitta sul Cervino. Le fotografie saranno utilizzate per creare immagini a 360 gradi che consentiranno agli utenti di Internet di sciare virtualmente sulle piste ai piedi del Cervino su Google Maps. Alle escursioni in motoslitta a Zermatt seguiranno foto in altre località sciistiche svizzere, come annunciato da Google martedì.

La Svizzera invia Street View sulle piste da sci
 

Altri articoli sull'argomento