Seed: scoprire un mondo pericoloso con gli occhi dei bambini

Seed ha realizzato il film di prevenzione "Il mondo di Fabian" per Helsana. Questa storia emozionante permette ai genitori di vedere il mondo e i suoi pericoli attraverso gli occhi dei bambini.  

Nel cortometraggio "Il mondo di Fabian", il bambino continua a scoprire nuovi modi di giocare. Molti di questi sono innocui. Ma: anche una piccola disattenzione può avere conseguenze tragiche. Il filmato di prevenzione, della durata di circa sei minuti, si rivolge ai genitori di bambini piccoli con l'obiettivo di renderli consapevoli dei pericoli a cui sono esposti i più piccoli.
 
Il film viene utilizzato in vari modi: Come DVD, viene allegato alla lettera di Pro Juventute ai genitori per raggiungere i gruppi target senza sprechi. Il film è disponibile online sul sito web di Helsana, su YouTube e con un proprio profilo su Facebook. Sono in corso di pianificazione ulteriori utilizzi.
 
"Il mondo di Fabian" è stato realizzato su iniziativa di Helsana in collaborazione con la BFU - Beratungsstelle für Unfallverhütung. Nel ruolo di contraente generale, Seed ha sviluppato il concetto, scritto la sceneggiatura e realizzato il film.
 
Responsabile del seme:Alexandra Fisher (sceneggiatrice, regista), Ralph Bätschmann (direttore della fotografia), Claudio Cea (montatore), Aiko Fukushima (musica), Bettina Frymerman (direttore di produzione), Felix Courvoisier (produttore).

Il film

Altri articoli sull'argomento